In vista della stagione 2018-2019 si fa ritorno alla denominazione sociale di Ternana Calcio. Cruzeiro è la costellazione della Croce del Sud, che può essere vista solo dall’emisfero australe, quindi non in Italia. Anche oggi ha preso due gol e ne ha segnato solo uno grazie a un rigore fantasma. Ma ha solo applicato i suggerimenti che, all’unisono, gli arrivavano da tifosi e commentatori. L’unica, maglie calcio 25/26 storica rivalità dei tifosi clivensi è quella cittadina coi sostenitori del Verona. Non c’è niente da salvare neanche nelle prestazioni dei singoli. Nelle qualificazioni al Campionato europeo del 2020 ottenne per la prima volta punti in una campagna di qualificazione ad un campionato europeo: l’11 ottobre 2019 all’Estadi Nacional sconfisse 1-0 la Moldavia, grazie alla rete di Marc Vales al 63º minuto, cogliendo la settima vittoria della propria storia, la terza in competizioni ufficiali; ottenne inoltre un pareggio (2-2) contro l’Albania in trasferta. Capita, non di rado, che tutte le sopracitate manifestazioni organizzate o spontanee di tifo per gli Azzurri si riscontrino anche nelle grandi metropoli di ogni continente, se vi sono comunità numerose di emigrati italiani.

      I capitani sono tutti quei calciatori che hanno indossato dal 1º minuto di un incontro ufficiale la fascia di capitano della nazionale italiana, sia in maniera stabile per un determinato periodo, essendogli riconosciuto in veste ufficiale questo ruolo, sia occasionalmente per uno o più incontri. Mandragora – 7 – Vietato costruire, vietato giocare dal basso: fa da frangiflutti e si assume la resposabilità di calciare il rigore. Il nuovo allenatore esordisce il 15 novembre in Coppa Italia, contro la Cynthialbalonga, eliminato dalla competizione dopo i calci di rigore. Ne concede uno a Beltran che è forse un quarto di rigore e sorvola su una tratenuta su Folorunsho che forse era almeno tre quarti di rigore. Oggi bisogna essere incazzati come lo era Pradè nel dopo gara. Il club è stato fondato nel 1902 da Joseph Gemain, un appassionato di calcio, mentre Émile Sinoir è stato il primo presidente del club.

      Comuzzo – 4 – Passaggio scellerato che offre a Gineitis la gioia del primo gol in serie A. Altre incertezze. Nell’annata successiva, trascinato dai gol di Simonetti, l’Ostuni disputa un eccellente campionato, ad un passo dai play-off per la serie C2. Il fuorigioco cancella dalla cronaca un gol mangiato in modo clamoroso. Gudmundsson – 6 – Entra e esce ad intermittenza dalla partita. Io credo che Colpani e Gudmundsson siano i nostri giocatori di maggior talento, ma vanno schierati nella loro posizione ideale. Gudmundsson – 5 – Avvia l’azione del gol, per il resto della gara, quando decide di parteciparvi, sbaglia tutti gli ultimi tocchi. Questo prodotto è un investimento in swap OTC e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Così gli azzurri iniziano una assalto all’arma bianca che col passare dei minuti, soprattutto nel secondo tempo, maglia calcio personalizzata si trasforma in un assedio senza requie. Una piccola avvertenza per l’uso: non troverete molte magliette casalinghe semplicemente perchè nella maggior parte dei casi le seconde e le terze maglie sono decisamente più fantasiose. Dal 2009 le Mura sono state attrezzate con una moderna e funzionale struttura di protezione hi-tech. Internazionalmente è conosciuto come futsal, parola macedonia latina che deriva dalla contrazione dei termini fútbol/futebol («calcio») e sala/salón/salão («salone», inteso come struttura sportiva coperta).

      Per evitarne il degrado nel luglio 2014 iniziarono dei lavori di riqualificazione. La squadra biancoceleste detiene il record assoluto di vittorie fatte registrare in una sola giornata, con 3 successi ottenuti in occasione del Campionato Interregionale Centro-sud vinto il 7 giugno 1908, quando sconfisse in mattinata il Lucca FC, nel primo pomeriggio la SPES Livorno e successivamente la Virtus Juventusque in finale. Casa Azzurri viene allestita, fin dalla sua prima edizione per il campionato del mondo 1998, in una location temporanea solitamente ubicata nella città sede del ritiro della squadra per la competizione, ed accoglie media, istituzioni, vertici della federazione, artisti in concerto e testimonial, per la promozione del «made in Italy». In casa Cambiasi quella sera c’era conversazione, dopo un lauto pranzo, servito in gran disordine: i cinque o sei amici della prima sera, e la coppia Luzzi, che stentavano ad intendersi fra il baccano che figliuoli grandi e piccoli facevano nel salotto disordinato. Beltran – 6 – Porta un barlume di lucidità in attacco, ma la Fiorentina è ormai nel pallone. Mandragora – 5,5 – Nel primo tempo si sobbrca un gran lavoro di cucitura e interdizione, Calo impressionante nella ripresa.

      Hi, I’m Emilia