Maglia real madrid falsa
Del quale peraltro, pur essendo argentino come Messi, Ronaldo è un grande tifoso, così come la fidanzata Georgina Rodriguez che lo cita, sempre sui social, quando il suo uomo viene ingiustamente espulso in Champions a Valencia nel settembre scorso (2-0 comunque per la Juve): «Se il male è contagioso anche il bene lo è». Non è comunque la prima volta che a Orio c’è un grande afflusso di tifosi per una partita di calcio. Saranno trenta (dei quali 8 Ryanair) i charter – tutti senza un posto libero – che atterreranno a Orio e una trentina saranno anche i voli privati di vip e sponsor. Sabato sera 28 maggio allo stadio Meazza di Milano Real Madrid e Atletico Madrid si sfideranno per la conquista della Champions League e anche Bergamo sarà indirettamente protagonista del derby stellare dal momento che all’aeroporto di Orio sono attesi tra venerdì e sabato circa 6 mila tifosi delle due squadre.
E’ probabilmente in seguito a quell’episodio che la sera del 3 giugno 2017 una donna perse la vita e altre 1.526 persone che stavano assistendo alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid rimasero ferite, alcune delle quali gravemente. Cristiano Ronaldo, il più forte giocatore del mondo insieme a Messi, il portoghese che ha trasformato la miseria dei rotoli di carta da calciare nei vicoli di Madeira in cinque palloni d’oro e 662 gol tra Nazionale, United, Real e bianconeri, il narcisista, lo scontroso, il perseguitato dal fisco spagnolo, raggiunto pure da accuse – tutte da provare – di stupro a Las Vegas nel 2009, si rivela oggi l’uomo, se non più amato, sicuramente il più seguito del mondo. È il più seguito al mondo su Instagram, macchina da gol (e soldi). Pistoia, 26 aprile 2018 – Quasi trecento maglie da calcio originali, molte delle quali autografate dai migliori giocatori di tutto il mondo. E non importa se Massimiliano Allegri insiste a dire che la Juventus ha comprato il più forte giocatore del mondo «insieme a Messi». Buongiorno, solo questo. Più forte perfino dell’altro storico saluto spiccio, il «buonasera» nel discorso di insediamento di Papa Bergoglio. Forbes ha fatto due conti: nel 2017 Ronaldo ha pubblicato 580 post accompagnati da uno sponsor, guadagnando 180 milioni di dollari attraverso i suoi canali web.
La scorsa estate la società britannica Hopper HQ, startup che studia e rielabora i dati dei social, ha calcolato che un singolo post di Cristiano Ronaldo può valere fino a 750 mila dollari. Nella scorsa Champions: 4 gol di “Supermario”, tutti di testa. Di solito rimedia con un dinamismo e un’aggressività fuori dal comune, fino a quando arriva Messi a metterlo quasi in ridicolo, come nel primo gol del recente Clasico (in cui però Carvajal aveva fatto il movimento giusto a seguire Paco Alcacer). A causa dei suoi problemi di infortunio, le presenze di Salas con il Cile sono state limitate dopo il 2001. Ha segnato quattro gol in nove presenze durante la fallita campagna di qualificazione ai Mondiali 2002 e durante la qualificazione ai Mondiali 2006. ha superato Iván Zamorano come capocannoniere di tutti i tempi della nazione per la seconda volta (lo aveva già fatto nel 1998) con il suo 35º gol contro la Bolivia. Vanzina. Nel 1989 Massimo Boldi, in Fratelli d’Italia, interpreta uno sfegatato supporter milanista costretto a un avventuroso viaggio in auto assieme a due pericolosi ultras giallorossi, Romolo e Remo, appena usciti di prigione, maglie real madrid interpretati da Angelo Bernabucci e Maurizio Mattioli.
Dove saranno circa 60 mila i supporter delle due squadre. Lo scalo bergamasco ha potenziato le unità operative in tutti i settori per offrire la massima assistenza sia ai supporter spagnoli, sia ai velivoli. Il Lorient riuscì a rimanere nella massima serie francese, conquistando un piazzamento di metà classifica. Per questo gli inquirenti – coordinati dal procuratore Armando Spataro, il procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo e dal pubblico ministero Antonio Rinaudo – hanno chiesto che venissero analizzati alcuni oggetti posti sotto sequestro dopo la tragedia. Sotto la guida di Pepe Mel il Betis iniziò la stagione 2011-2012 della Liga con quattro vittorie in quattro partite. Nelle precedenti 26 gare giocate lontano dal Bernabéu aveva raccolto solo una sconfitta (18 vittorie e 7 pareggi nel parziale). Nel frattempo le figlie verranno probabilmente affidate agli zii. Chiedete agli sponsor, risponderanno che quei numeri valgono oro, la dedizione dei tifosi è un valore monetizzabile. Nella gara di ritorno basta lo 0-0 all’Atletico per centrare per la quarta volta l’obiettivo dei quarti di finale di Champions League.